Disinformazione Mediaset: trasmesse false immagini di Is Arenas

Qualcuno dalle parti di Cologno Monzese deve aver mal digerito il pareggio di ieri tra Cagliari e Milan. Durante il programma sportivo Serie A Live, infatti, l’emittente di proprietà del gruppo Berlusconi ha trasmesso un filmato, completamente falso, che avrebbe dovuto dimostrare l’inadeguatezza dell’impianto di Is Arenas.

Nel video (guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=JlsHl7D3FSY&;feature=player_detailpage) sono state mostrate le immagini di un casolare semi-dismesso e di un kartodromo con annessa discarica di pneuamatici. Queste strutture, in realtà, si trovano ad Arborea, località che dista circa 100 km. da Quartu.

“Un incredibile esempio di disinformazione”. Così la società Cagliari Calcio commenta nel proprio sito la vicenda, riservandosi di sottoporre l’accaduto all’attenzione dei propri legali. Ecco il comunicato integrale:

Nel presentare Cagliari-Milan su Mediaset Premium è andato in onda un servizio in cui si denunciava il presunto stato di precarietà dello stadio Is Arenas, il tutto supportato da immagini dell’ormai dismesso kartodromo di Arborea, in provincia di Oristano.

In serata sono poi arrivate le scuse di Mediaset che ha parlato di un errore, ma quel che stupisce è che ai giornalisti in studio non sia venuto il dubbio che si trattasse di immagini sbagliate, dal momento che nelle stesse immagini non compariva nemmeno lo stadio.

Il Cagliari Calcio si riserva di sottoporre l’accaduto all’attenzione dei propri legali.

11 Febbraio 2013