Dijous Beach Music, la musica dal vivo ritorna sul litorale di Alghero

La partenza della sesta edizione è prevista per giovedì 4 Giugno con l'esibizione dei Pirati, progetto musicale nostrano che da anni ormai spopola in Sardegna.

Dijous Beach Music è la rassegna culturale improntata sulla musica dal vivo (e non solo) che dal 2010 si svolge ad Alghero tutti i Giovedì d’estate. Ideata e curata da Old.aV E20 Culturali, dall’anno scorso vede l’importante collaborazione dell’associazione culturale Mescla. La rassegna si è svolta per le prime quattro edizioni nella spiaggia delle Bombarde mentre dallo scorso anno ha trovato nuova location presso il Lido Beach Bar, al centro della città, raggiungibile da tutti – anche senza l’utilizzo dell’auto – e sul litorale caratterizzato dalla sabbia chiarissima e fine.

La partenza della sesta edizione del Dijous Beach Music – DBM Festival è prevista per giovedì 4 Giugno alle ore 22 con l’esibizione dal vivo dei Pirati, progetto musicale nostrano che da anni ormai spopola in Sardegna, capace di unire sonorità rock e testi demenziali in uno show goliardico all’insegna dell’ironia caratteristica che li ha portati ad esibirsi insieme ai grandi comici italiani, provenienti da Zelig e Colorado Cafè. Da questa data in poi, la rassegna continua tutti i giovedì (Dijous in Algherese) dell’estate 2015.

Ospiti dei prossimi appuntamenti gli Almost Done For, in concerto Giovedì 11 Giugno, e Golpe! (18 Giugno), progetto musicale di disconatidisco nato a Cagliari che vedrà l’esibizione di Diablo dei Sikitikis. Tutti gli eventi del DBM Festival 2015 – Dijous Beach Music 6° Edizione sono rigorosamente ad ingresso libero.

1 Giugno 2015