Dijous Beach Music, al Lido arrivano i Mr. Wine

L'indole del gruppo è decisamente festosa per rendere spensierato il pubblico e la propria esibizione.

Dopo il giro di boa di Ferragosto continua la programmazione estiva del DBM Festival – Dijous Beach Music, rassegna culturale improntata sulla musica da vivo (e non solo) ideata e curata da Old.aV E20 Culturali che dal 2010 si svolge ad Alghero tutti i Giovedì d’estate.

Il “festival dei giovedì della Riviera del Corallo” dopo 4 anni nella cornice de “Le Bombarde”, dalla scorsa edizione si svolge presso il Lido Beach Bar, al centro di Alghero, raggiungibile da tutti – anche senza l’utilizzo dell’auto – e sul litorale caratterizzato dalla sabbia chiarissima.

L’evento di questo giovedì 20 Agosto prevede il concerto dei Mr. Wine è un progetto interamente composto da musicisti provenienti da diversi centri del nordovest della Sardegna che ha come base solida un innato istinto per le sonorità folk/rock ma che non disdegna, anzi, di farsi influenzare da sfumature ska, reggae, rock alternative, e dal cantautorato italiano, il tutto sempre accompagnato da quella verve ritmata e goliardica che caratterizza la band. L’indole del gruppo è decisamente festosa per rendere spensierato il pubblico e la propria esibizione. Questa caratteristica è chiaramente la marcia in più dei Mr.Wine.

Negrita, Simone Cristicchi, Marco Ligabue, Raphael Gualazzi, Pierapolo Capovilla, Elio e le Storie Tese, Mondo Marcio sono solo alcuni dei musicisti di richiamo nazionale e internazionale con i quali i nostri Mr. Wine hanno condiviso il palco, mentre Mondo Ichnusa, Arezzo Wave Sardegna, Cap D’Any e WRC – Mondiale di Rally sono esempi di grandi palchi sui quali si sono esibiti.

Appuntamento, dunque, con il Dijous Beach Music – DBM Festival, Giovedì 20 Agosto 2015, presso il Lido Beach Bar di Alghero alle ore 22.00 con il concerto tutto da ballare dei Mr. Wine e a seguire Dj set. Ingresso libero e gratuito.

Redazione, 19 Agosto 2015