“Desolazione nel Piazzale della Pace, amministrazione intervenga”

I Riformatori Sardi chiedono che il sindaco riveda le scelte fatte nel Piazzale della Pace e che ascolti le richieste fatte dagli esercenti della zona

“E’ trascorso più di un mese da quando il primo cittadino dichiarava che fosse in «corso lo studio del nuovo piano della mobilità urbana che contempla anche un riesame del piano della sosta» e che si stesse «verificando la possibilità di un minore impatto sul piazzale della pace e una migliore distribuzione della sosta a pagamento». Nel mentre i residenti che abitano nelle vicinanze del Piazzale della Pace ancora attendono le «misure agevolate» come da annuncio del sindaco Mario Bruno”. Inizia così la nota della segreteria cittadina dei Riformatori Sardi, che segnala, inoltre, la richiesta fatta dai titolari delle attività commerciali di Via Asfodelo, protocollata in comune lo scorso 21 maggio, in cui si chiedeva al sindaco e all’assessore competente un riposizionamento dei parcheggi. “Nello specifico – fanno sapere i Riformatori algheresi – gli esercenti proponevano di destinare i parcheggi, ora riservati ai pullman, alle automobili prevedendo anche alcuni stalli per i disabili. Questo in quanto i mezzi pesanti, spesso, con i motori accesi penalizzano e disturbano il regolare svolgimento delle attività commerciali”.

“Per quanto riguarda la decisione di aver variato da gratuito a pagamento la quasi totalità dei parcheggi nel Piazzale della Pace riteniamo non ci sia molto da dire. La situazione di totale desolazione parla da sola, tanto che probabilmente chi di dovere dovrebbe avere l’umiltà di rivedere le scelte fatte. Ci domandiamo, dunque, per quale motivo l’amministrazione comunale non si sia ancora adoperata su quanto da lei stessa dichiarato e non si sia ancora posto rimedio alla situazione descritta prestando la giusta attenzione alle richieste, legittime, dei cittadini”.

25 Giugno 2015