Denunciato per coltivazione di marijuana, sequestrate 22 piante a Sassari
Nel giardino dell'immobile dell'uomo sono state trovate diverse piante di canapa in vaso, mentre all'interno della casa, dietro una porta nascosta, è stato scoperto un cavedio trasformato in una vera e propria serra "fai da te"

Un uomo sassarese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti dopo che gli agenti hanno scoperto una piantagione di canapa indiana e una serra artigianale all’interno della sua abitazione. L’operazione è scattata in seguito a una chiamata al 112 per una persona che stava dando in escandescenza.
Tutto è iniziato nella notte del 20 settembre, quando una volante della Questura di Sassari è intervenuta in una frazione cittadina. Gli agenti hanno trovato un uomo visibilmente nervoso e in forte stato di agitazione, che ha cercato in ogni modo di ostacolare i controlli. Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di perquisire l’abitazione.
La perquisizione ha portato a una scoperta inaspettata: nel giardino dell’immobile sono state trovate diverse piante di canapa in vaso. Ma la sorpresa maggiore era all’interno della casa, dove, dietro una porta nascosta, gli agenti hanno scoperto un cavedio trasformato in una vera e propria serra “fai da te”, completa di tessuti termoisolanti, lampade fluorescenti e vari tipi di fertilizzanti.
Complessivamente sono state sequestrate 22 piante di canapa con infiorescenze, risultate positive ai test per la presenza di THC. Oltre alle piante, sono stati confiscati tutti gli strumenti utilizzati per la coltivazione. L’uomo è stato denunciato a piede libero e tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.