«Dall’opposizione solo sterili e inutili polemiche»

Il Sindaco di Alghero risponde alle dichiarazioni stampa di una parte dell'opposizione in ordine all'andamento dei recenti lavori consiliari.

«Non si possono stravolgere le regole democratiche e non si può tollerare che un consigliere comunale ordini al presidente del consiglio – durante i lavori in Aula – di tacere, così come è successo nell’ultima riunione. Non può esistere in nessuna aula democratica del mondo, tanto meno può essere consentito nel Consiglio Comunale di Alghero. Per il resto, non si preoccupino i consiglieri di minoranza: svolgo il mio ruolo di sindaco in linea con quanto mi hanno chiesto gli algheresi con l’impegno massimo e la serenità di sempre, pur immerso in mille problematiche oggi comuni a tanti enti locali». Queste le parole del primo cittadino di Alghero, Mario Bruno, in risposta alle dichiarazioni stampa di una parte dell’opposizione in ordine all’andamento dei recenti lavori consiliari.

«Proseguo nell’azione condivisa a favore della città, realizzando il programma concordato con gli elettori in stretto rapporto con la coalizione, ma anche con tutti i cittadini, i comitati di quartiere, le associazioni di categorie e tutte le realtà organizzate presenti ad Alghero. Dai consiglieri comunali di minoranza più che sterili polemiche formali, banali e sempre più inutili, mi attendo un confronto sulle soluzioni ai problemi della città» – ha concluso il Sindaco.

Redazione, 7 Maggio 2015