Daga: Il PD verso la svolta

Elezione del Segretario e del Direttivo di Circolo

Così Enrico Daga, Assessore alla Programmazione e Bilancio della Provincia di Sassari che, con Mimmo Pirisi, è uno dei due esponenti del Partito Democratico nel Consiglio Comunale Algherese. Riportiamo di seguito il suo commento sulla propria pagina di Facebook in cui annuncia il prossimo Congresso cittadino per l’elezione del Segretario e del Direttivo di Circolo, che si terrà ad Alghero sabato 4 ottobre con inizio alle ore 10.30. Un post sintetico in cui auspica ad un equilibrio definitivo, frutto di una consultazione democratica, unica soluzione per archiviare definitivamente una stagione e ripartire “dopo anni di piccole beghe, personalismi, furberie [cit.]”.

“Finalmente il congresso del PD. Lo volevamo celebrare molto prima, ma viste le incomprensibili resistenze di alcuni iscritti abbiamo atteso fin quì. Sabato prossimo il congresso eleggerà democraticamente il futuro gruppo dirigente che avrà il compito di indicare la linea politica e costruire un partito sempre più forte e rappresentativo delle articolazioni presenti nella città di Alghero capace di dialogare con gli altri livelli istituzionali. Insomma, sono certo che dalla prossima Domenica in futuro, questo partito diverrà ancora più forte, aperto, inclusivo. Dopo anni di piccole beghe, personalismi, furberie, stiamo provando a dare una svolta. Presenteremo una lista di uomini e donne, ragazzi e ragazze, in un mix di esperienza e rinnovamento che, spinti dalla voglia di impegnarsi in un nuovo impegno civico, sapendo che la strada è dura e faticosa, sapranno dare alla città un nuovo e credibile punto di riferimento.” Enrico Daga

Inoltre, nello stesso giorno di sabato 4 ottobre, si voterà per l’elezione di 17 Delegati all’Assemblea Provinciale. Il seggio sarà aperto presso la Sede del Partito Democratico di via Mazzini, 99, dalle ore 14 alle 20. Subito dopo la chiusura del seggio lo scrutinio e la proclamazione degli eletti.

Redazione, 1 Ottobre 2014
Autore della foto: Archivio