Coppa Italia di serie C1 di calcio a 5, la Futsal si arrende nella finalissima

È sfumato il sogno della Futsal Alghero di vincere per il secondo anno di fila la Coppa Italia di serie C1 di calcio a 5.

È sfumato il sogno della Futsal Alghero di vincere per il secondo anno di fila la Coppa Italia di serie C1 di calcio a 5. Nella finale disputata sabato a Oristano la formazione giallorossa ha perso 9-7 contro il Città di Cagliari al termine di una partita combattuta. Inizio in salita per la squadra di mister Rino Monti che si trova sempre a inseguire. Il Città di Cagliari si porta sul 4-0 poi Fabio Jorge e Idili riaccendono le speranze (2-4). È un continuo botta e risposta tra le due squadre con Molina e Marogna che accorciano ancora.

Si va all’intervallo sul 4-6 per i cagliaritani poi nella ripresa la Futsal Alghero riesce anche a raddrizzarla, raggiungendo il pari (7-7) con la doppietta di Idili e il gol di Fabio Jorge. Ma alla fine la spunta il Città di Cagliari, complici anche alcune scelte arbitrali discutibili, davanti a un pubblico davvero numeroso. Folta la presenza di supporters algheresi, molti dei quali arrivati con il pullman messo a disposizione dalla società.

Sabato la Futsal Alghero si rituffa in campionato con la trasferta sul campo della Villacidrese, ultima partita del girone di andata del campionato di serie C1.

10 Gennaio 2023