“Con la cultura si mangia!” : spettacoli e buffet alla Botteghina di Alghero

Al via la rassegna di eventi dedicati alla poesia, alla musica, al teatro e all'arte presso il ristorante La Botteghina. Questa settimana Ignazio & Ignazio "Los Dos", omaggio a Federico Garcia Lorca con Ignazio Chessa. Al termine dello spettacolo raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà della nostra città.

Alla Botteghina, in via Principe Umbero 63 ad Alghero, è in programma una rassegna di spettacoli dedicati alla poesia, alla musica, al teatro, all’arte dal titolo “Con la cultura si mangia!”. Tutte le settimane si terrà uno spettacolo a km zero, con artisti locali. Ogni evento sarà accompagnato da un buffet di tante buone pietanze, a partire dalle ore 20 di ogni mercoledì a 10 euro a persona. Nel primo appuntamento, in calendario mercoledì 12 novembre, si terrà Ignazio & Ignazio “Los Dos”, omaggio a Federico Garcia Lorca con Ignazio Chessa.

“Rubando l’idea al Teatro della Guilla di Palermo, – spiega la titolare –  abbiamo deciso di associare a questi spettacoli una raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà della nostra città. Sarà l’associazione L’approdo Onlus, che da anni si occupa di emergenza alimentare ad Alghero, a ritirare gli alimenti raccolti a fine serata, destinandoli direttamente alle famiglie. “Ad ogni spettatore viene chiesto quindi di portare a suo piacere generi alimentari, anche freschi, come biglietto d’ingresso allo spettacolo”.

11 Novembre 2014