Comunicare ed educare, seminario di Counseling ad Alghero

L'appuntamento è fissato per venerdì 15 Gennaio presso il Liceo Classico "Manno" ed è rivolto a genitori, insegnanti, educatori, psicologi e a tutti coloro che desiderano apprendere ed utilizzare nelle relazioni le “competenze di counseling”

Venerdì 15 Gennaio, alle 17, presso il Liceo Classico “Manno”, si terrà un seminario gratuito di Counseling sul tema “Educare e comunicare con efficacia, in modo costruttivo, aiutare a valorizzare le qualità”, tenuto dalla Dott.ssa Marisa Tedde Marras, supervisor Counselor Clinico, Direttrice della Scuola “Alta Formazione Counseling”. Introdurrà il Preside, Prof. Antonello Colledanchise, già laureato in Psicologia e Psicoterapeuta in formazione.

Il Seminario interattivo si rivolge, in particolare, ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, agli psicologi e a tutti coloro che desiderano apprendere ed utilizzare nelle relazioni le “competenze di counseling”: empatia, assertività, comunicazione efficace, mediazione, confronto, prevenzione e soluzione dei conflitti.

Scopo del Counseling è promuovere il benessere e l’armonia, l’acquisizione di qualità personali, relazionali e di comunicazione, per sostenere le persone nell’affrontare o superare difficoltà e conflitti. Il Counseling con approccio umanistico integrato è caratterizzato dalla fiducia nelle potenzialità di autorealizzazione, rispetta l’unicità della Persona e offre un’opportunità di conoscenza degli schemi di pensiero e di comportamento.

14 Gennaio 2016