Colpo di scena nella Dinamo: esonerato Sacchetti

L'annuncio è stato dato dal presidente biancoblu, Stefano Sardara, all'indomani della sesta sconfitta in Eurolega contro il Darussafaka

La Dinamo esonera l’allenatore del Triplete, capace di vincere nell’ultima stagione Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. L’annuncio è stato dato dal presidente biancoblu, Stefano Sardara, nel corso di una conferenza stampa e all’indomani della sesta sconfitta in Eurolega contro il Darussafaka. Sacchetti allenava i sardi dal 2009. “Si è chiuso un ciclo” ha detto il presidente sassarese, annunciando che per il momento la squadra verrà affidata ai due assistant coach.

“Ci dispiace moltissimo perché umanamente Meo è un allenatore che ci ha dato tanto ma oggi si chiude un ciclo – ha detto Sardara – Un ciclo nel basket che dura 7 anni è comunque un orgoglio e qualcosa di eccezionale. La prossima settimana ne inizierà uno nuovo, speriamo sotto i migliori auspici. La squadra verrà affidata ai due assistant coach per il momento. Speriamo che il nuovo allenatore possa riportare quell’entusiasmo che al momento non c’è ed è la nostra benzina. Una crisi è l’insieme di difficoltà e opportunità: è un momento difficile ma che permette una crescita”.

21 Novembre 2015