Che fine ha fatto Primavera in Riviera?

Il successo di pubblico registrato gli scorsi anni non è bastato: totale incertezza sulla manifestazione Primavera in Riviera, che quest’anno molto probabilmente non animerà le piazze della città di Alghero con musica, balli e spettacoli. Il Comitato ‘Alghero deve ritornare a vivere’ esprime forte perplessità per quanto sta accadendo: “Dopo due anni in cui già dai primi di gennaio, era chiaro e definito che si sarebbe svolta la manifestazione, quest’anno ci troviamo davanti ad una totale incertezza. Primavera in Riviera nasce per promuovere il territorio e richiamare turisti al fine di rivitalizzare l’economia locale in particolare quella di bar, ristoranti, e strutture ricettive”.

“Domani inizierà la stagione primaverile, ma ancora non si sa nulla. Questo – continuano dal Comitato – è il modo più sbagliato di lavorare per promuovere un territorio. Gli attuali amministratori hanno più volte detto di voler attuare un cambiamento rispetto al passato, ma a quanto pare l’unico vero cambiamento è il peggioramento della situazione con pesanti ricadute negative per le varie attività commerciali (molte delle quali fanno parte del nostro comitato) che attendono anche questi periodi dell’anno per incassare qualche euro in più e soprattutto dare lavoro ai giovani algheresi”.

“Se non ci sarà un inversione di rotta, – concludono i rappresentanti del Comitato – compresa l’attesa nuova regolamentazione per l’intrattenimento notturno, emissione sonora (stiamo già assistendo ai primi blitz delle forze dell’ordine con pesanti multe e controlli) saremo pronti, come comitato e quindi come attività, a dar vita anche a manifestazioni clamorose per evitare che il nostro settore possa soccombere”.

20 Marzo 2013