Centri Commerciali Naturali, incontro pubblico a Lo Quarter
Domenica 18 marzo i soci dei cinque CCN cittadini si incontreranno per discutere su strategie ed obiettivi comuni.

Il percorso per la creazione dei Centri Commerciali Naturali di Alghero ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e domenica 18 marzo dalle 10 alle 13 nella sala convegni de Lo Quarter i soci dei cinque CCN cittadini si incontreranno per ragionare insieme su strategie ed obiettivi comuni. “Siamo partiti con l’idea di facilitare l’incontro tra i commercianti nei quartieri di Sant’Agostino e della Pietraia – spiega Andrea Vallebona – per poi preparare le condizioni per attivare i nuovi CCN. Abbiamo trovato nei commercianti entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, condizioni essenziali per associarsi e operare con efficacia.”
I centri commerciali naturali di Sant’Agostino e della Pietraia sono dunque realtà, come Naturalmente Insieme, nato nel mese di novembre, Al Centro che lavora nel centro storico cittadino e Fertilia. Da qui si può partire per un rinnovamento del tessuto commerciale, cuore della città e importante interlocutore dell’amministrazione. L’incontro di domenica 18 sarà un momento di festa per i risultati raggiunti e insieme di ripartenza per nuovi progetti di sviluppo per l’intera città.
All’incontro, aperto a tutti i soci dei CCN, saranno presenti il Sindaco Mario Bruno, l’assessore Ornella Piras, i cinque presidenti – Giulio Giachin, Nichy Gesu, Andrea Oliva, Domenico Panfili, Anna Sigurani – e i rispettivi direttivi. Coordinerà l’incontro il consulente della società Rete Gaia, Andrea Vallebona, che ha curato il percorso di attivazione dei nuovi CCN.