Campionati sardi di Mma, brilla la Bad Boys

La squadra sassarese si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo l'assegnazione della coppa come migliore società di arti marziali miste in Sardegna.

È ancora la Bad Boys ad imporsi agli ultimi campionati sardi di Mma patrocinati dalla Figmma, svoltisi a Sassari nei giorni scorsi. La squadra del direttore tecnico Gianmario Mereu ha schierato una rappresentativa di “nuova generazione”. Il gruppo degli agonisti che hanno partecipato all’evento è stato capitanato da Silvano Pais, che grazie una gara magistrale ha vinto nei -62 kg sia di mma che di grappling. Ad accompagnarlo sul podio l’esordiente Davide Maccioccu, piazzatosi al terzo posto.

Sottotono invece Mirco Marogna nei -66 kg. L’atleta si è dovuto arrendere nella finale disputata contro Andrea Iacomini, della Nur Valetudo. La sua prestazione è valsa comunque un argento. Bene Andrea Sotgiu che vince nei – 71 kg ottenendo il primo posto. Ottimo il debutto anche di Riccardo Niedda, che va ad incrementare il bottino del team sassarese vincendo un altro oro nei -95 kg.

Antonio Arca, nel grappling, ha invece perso la finale dei -77 kg  contro Davide Martinez, atleta della No Rules Alghero. Il ricco medagliere del club sassarese ha consentito ai Bad Boys di aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo l’assegnazione della coppa come migliore società di arti marziali miste in Sardegna. Solo due settimane fa Marogna e Pais erano saliti sul podio ai campionati italiani assoluti a Roma, aggiudicandosi entrambi il bronzo nelle rispettive categorie – 62 kg e -66 kg. I due giovani della Bad Boys saranno impegnati alla fine del mese nella gabbia ad Empoli, per disputare la Golden Cup. L’evento varrà l’inserimento nel circuito élite della federazione Fikbms.

25 Marzo 2015