Calcio, sconfitta contro il Malaspina per FC Alghero

Gli algheresi perdono 4 – 2 nell'ultima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D

Un FC Alghero imbottito di giovani promesse, perde 4 – 2 sul campo del Malaspina nell’ultima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, uscendo a testa alta dal campo di Osilo. Una partita equilibrata dove i padroni di casa hanno dimostrato di essere più incisivi in fase d’attacco. Per il FC Alghero una partita dove il tecnico Andrea Peana ha voluto premiare alcuni giovani Allievi come Nicola Rubino e Francesco Soddu, entrati nel secondo tempo, mentre ha disputato tutta la partita un altro Allievo, Mirko Loi che, invece, aveva fatto il suo esordio sette giorni prima. Tra i titolari, in campo, anche altri giovani già utilizzati nel corso del campionato come Massimo Porcu, autore del primo gol giallorosso, Gabriel Merella e Christian Marrosu.

Per la cronaca, parte bene il Malaspina che con Migheli, al primo minuto, impegna Serra in una ribattuta in angolo. Al primo vero tiro in porta il FC Alghero si porta in vantaggio: al 18’ Porcu supera tre avversari, punta la porta e, con un preciso rasoterra di destro, supera Venturin in uscita. Al 31’ Malaspina pericoloso con Ledda che tenta la via del gol con un pallonetto che va oltre la traversa della porta difesa da Francesco Serra. Si va al 36’ e il Malaspina pareggia in contropiede con Migheli.

Si va al secondo tempo e, dopo venti secondi, il Malaspina raddoppia con Ledda. Il FC Alghero tenta di reagire e con Correddu al 52’ impensierisce la retroguardia osilese con un tiro dal fondo campo. Ci prova Marrosu al 56’ con un tiro dalla trequarti, ma Venturin blocca. Al 67’ pareggio del FC Alghero: Nuoto recupera un pallone che sembrava perso e, da fondo campo, ha calciato in porta superando il portiere di casa. Al 76’, dopo un’occasione per Satta, è Migheli che sfrutta una défaillance difensiva algherese per siglare il 3-2. Nel finale, all’89’ quarto gol del Malaspina ancora con Migheli che sigla la tripletta personale. Termina così con i padroni di casa in festa. FC Alghero che, comunque, esce a testa alta, portando a termine il suo primo campionato di Prima Categoria.

4 Maggio 2025