Calcio, la Nettuno organizza il 4° Torneo “Ricordando Antonello”

Si disputerà in questo fine settimana, la quarta edizione di "Ricordando Antonello", torneo regionale di calcio giovanile organizzato dalla Scuola Calcio Nettuno

La manifestazione nella quale si ricorda Antonello Sorbara, prematuramente scomparso 8 anni fa, è riservata alle categorie Micro, Pulcini ed Esordienti A9. Il torneo si svolge con una serie di triangolari, la valenza regionale della manifestazione vede la partecipazione di società quali il Selargius Calcio, Puri e Forti di Nuoro, la Bruno Selleri di Olbia, la Città di Ittiri, l’Alghero Calcio, la Mercede Alghero e la Nettuno.

Il Torneo oltre a ricordare Antonello sarà un momento sportivo particolare per ricordare anche Franco Burruni, portiere che ha militato nelle maggiori società algheresi ed è stato preparatore dei portieri della Nettuno per alcuni anni. Per questo la Nettuno consegnerà il “1° Trofeo Franco Burruni” al miglior portiere partecipante al torneo nella categoria Esordienti.

La manifestazione permetterà a molte famiglie degli atleti impegnati nelle gare,in concomitanza del ponte dell’Immacolata , di poter raggiungere Alghero. Fra atleti, dirigenti e famiglie si contano circa 300 persone che soggiorneranno nelle strutture alberghiere della Riviera del Corallo,  da oggi e fino a lunedì.

Sarà inoltre disputato il 1° Torneo sociale di calcio A8 – Trofeo Antonello riservato a tutti gli atleti soci dello Sporting Club Nettuno. Partecipano al trofeo 6 squadre composte da 15 giocatori ciascuna che si affronteranno in due gironi.

Il torneo si aprirà domani alle 10 con la categoria Micro poi a seguire Pulcini ed Esordienti, mentre le gare gi calcio A 8 cominceranno sempre domani ma alle 18.00. Lunedì si proseguirà con le fasi finali che vedranno le premiazioni per i giovani intorno alle 18.30 mentre il torneo di calcio A8 si concluderà con le premiazioni alle 21.30. La Scuola Calcio Nettuno ringrazia tutto coloro che a vario titolo hanno contributo alla realizzazione del torneo.

 

 

6 Dicembre 2014