Calcio, Fc Alghero sconfitta a Sennori
Gli algheresi escono sconfitti per 3-1 dal campo del Sennori e resta ultima in classifica con un solo punto dopo otto giornate
La FC Alghero esce sconfitta per 3-1 dal campo del Sennori e resta ultima in classifica con un solo punto dopo otto giornate. Tra le fila algheresi, soprattutto nel secondo tempo, si sono rivisti alcuni giocatori assenti nelle precedenti settimane per infortunio. La squadra ha giocato a sprazzi, commettendo alcuni errori sia in fase di impostazione che difensiva, contro un Sennori tutto sommato modesto. La gara si sblocca al 31’, quando Scannicchio porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa. La risposta giallorossa è immediata: al 33’ Zanda sfiora il pareggio, ma Pittalis devia in corner. Al 37’ Garofalo si oppone a un tiro ravvicinato di Ansaldi, mentre al 40’ Correddu manca di poco l’1-1 su cross di Peana. Un minuto dopo è Pintus a rendersi pericoloso con un tiro-cross bloccato dal portiere locale. Nel finale di tempo il Sennori raddoppia: al 45’ un rinvio sfortunato di Correddu diventa un assist involontario per Ruiu, che calcia al volo e insacca sul palo lontano.
Nella ripresa le occasioni arrivano soprattutto nel quarto d’ora finale. Al 76’ Pintus prova dalla distanza, trovando la risposta di Pittalis, che due minuti più tardi blocca anche una conclusione ravvicinata di Riu. All’80’ la FC Alghero accorcia le distanze con Fabio Puledda, bravo a insaccare di testa una punizione di Peana. I giallorossi sfiorano il pareggio all’85’ con un colpo di testa di Pintus, respinto ancora dal portiere. All’88’ un rinvio difensivo, intercettato a centrocampo dagli avversari, apre il contropiede che consente a Desini di firmare il definitivo 3-1 per il Sennori. Per la FC Alghero è tempo di pensare alla prossima partita che giocherà in casa, al Pintore – Caddeo di Olmedo, contro il Malaspina, calcio di inizio alle ore 15.


















