Bocce, Ossese e Sedinese si aggiudicano il 45° Trofeo Città di Alghero – Memorial Nino Solinas

Il torneo ha animato la Domenica algherese nella struttura di via Calabria, offrendo al pubblico presente un’occasione per vedere all’opera alcuni tra i migliori giocatori della provincia di Sassari.

“Il Trofeo Città di Alghero è sempre una bella occasione per incontrarci nell’amicizia e nello sport, ma è anche , da qualche anno, un modo per ricordare Nino Solinas, un uomo, un atleta e dirigente che ha fatto tanto per le bocce, sia ad Alghero, sia nella Provincia, ma anche per il movimento regionale”. Così il Presidente provinciale Lucio Masia ha descritto, nel suo intervento durante le premiazioni, la quarantacinquesima edizione del Trofeo Città di Alghero di bocce, specialità volo. Il torneo che ha vantato la presenza di 22 coppie, suddivise tra le categorie D e C, ha animato la Domenica algherese nella struttura di via Calabria, offrendo al pubblico presente un’occasione per vedere all’opera alcuni tra i migliori giocatori della provincia di Sassari.

In tanti, tra turisti e affezionati, hanno ammirato e applaudito le precise bocciate delle formazioni in gara e i numerosi avvicinamenti a pallino dei puntisti, nonostante le temperature elevate che hanno messo in difficoltà anche i più giovani. Sei le società iscritte: l’Asd Riviera Catalana Loretella Alghero, organizzatrice della gara, l’Asd Ossese, il Circolo Bocciofilo Sedinese, la Società bocciofila Montefalco di Martis, Il Ponte di Ozieri e l’Asd Concordia di Sassari. Presente anche Aldo Cocco, atleta tesserato nella Società bocciofila Voltrese.

La gara, avviata alle 8.00 del mattino e conclusasi alle 21.30, ha visto la vittoria nella categoria C della coppia dell’Asd Ossese formata da Fabio Meloni e Lello Mura, che ha avuto la meglio su Emilio Mellai e Aldo Cocco della Riviera Catalana Loretella Alghero. Fausto Manganiello e Salvatore Saba del Circolo Bocciofilo Sedinese sono stati invece i vincitori della categoria D, superando nella finale durata quasi 3 ore, la formazione della Riviera Catalana Loretella Alghero costituita da Fausto Frau e Giuseppe Manunta.

Nel corso della premiazione il presidente della Società algherese, Carlo Manunta, ha espresso ampia soddisfazione per la riuscita della gara, ma anche per il clima familiare, ed altrettanto competitivo, che si è potuto gustare nei tre campi da gioco. «Il prossimo anno la nostra Società compirà ben 50 anni di affiliazione – ha affermato Manunta – e speriamo vivamente di poter organizzare una bella manifestazione sportiva, così da festeggiare insieme questo traguardo così importante!»

Inoltre il Comitato provinciale, rappresentato sia dal presidente Lucio Masia, sia dal vicepresidente Antonio Canu, ha omaggiato Francesco Salis, vicepresidente della Riviera Catalana Loretella Alghero, con una targa di benemerenza e ringraziamento per il suo impegno, soprattutto per la crescita del settore giovanile. Il calendario dei tornei estivi continua e Domenica prossima sarà la volta della gara di propaganda a terne che si disputerà nel bocciodromo di Martis.

4 Agosto 2015