Boccaletti alla guida del dipartimento di Chirurgia del Santissima Annunziata

Riorganizzare l’attività del Comparto Operatorio e coordinare tutto il personale afferente al comparto stesso. Sono alcuni degli obiettivi che il Direttore Generale Marcello Giannico ha affidato al Dott. Riccardo Boccaletti nominato Direttore del Dipartimento Chirurgico del Presidio Ospedaliero di Sassari e dal 2008 Responsabile dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del Santissima Annunziata.

Per la prima volta nella storia della ASL di Sassari viene nominato un responsabile di sovrastruttura, come disposto dalla legge e come previsto già dall’Atto Aziendale emanato nel 2008 e attualmente in vigore. Il Dott. Boccaletti è già al lavoro e presto sottoporrà alla Direzione Aziendale della Asl di Sassari il prospetto della ristrutturazione di tutto il blocco operatorio del Santissima Annunziata e di tutta l’area critica al fine di adeguarle alle normative vigenti e ai criteri di eccellenza oggi richiesti.

Nel frattempo, il neurochirurgo dovrà assicurare il coordinamento organizzativo e gestionale del Dipartimento, garantire la continuità e qualità dell’assistenza assicurando l’aggiornamento tecnico e scientifico del personale, integrando le attività dipartimentali con le attività assistenziali extra-ospedaliere in modo da ridurre al minimo la degenza ospedaliera e nel contempo mantenere una adeguata gestione del paziente chirurgico.

26 Novembre 2013