Bloccato all’aeroporto di Alghero, voleva fuggire a Roma nonostante i domiciliari
Carabinieri di Fertilia arrestano un evaso in fila per l'imbarco. L'uomo era sottoposto alla misura cautelare da agosto.

Tentativo di evasione sventato dai Carabinieri della Stazione di Fertilia che, nel corso della mattinata di ieri, 17 ottobre 2025, hanno bloccato e arrestato un uomo all’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero. Il soggetto, in possesso di un regolare titolo di viaggio, era in coda per i controlli di sicurezza e stava per imbarcarsi su un volo diretto a Roma, contravvenendo così alla misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto dallo scorso agosto per pregresse vicende giudiziarie.
I militari dell’Arma, impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza e controllo dei passeggeri in transito, sono stati insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo. A seguito di accertamenti, è stata confermata la violazione: l’individuo non poteva allontanarsi dal proprio domicilio.
Tratto in arresto in flagranza di reato per evasione, l’uomo è stato condotto, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina le indagini, presso la Casa Circondariale di Sassari Bancali in attesa dell’udienza di convalida.