Baseball: la Catalana accede ai play-off per la Serie B

Algheresi campioni regionali, ora proseguiranno gli allenamenti per cercare di vincere le finali in programma a settembre

La Catalana vince sulla Vibraf Domusnovas conquistando così la fase regionale del campionato di serie C e accedendo ai play off per la serie B. Partita combattutissima e sentita da entrambe le squadre, infatti una vittoria della Vibraf avrebbe consentito l’aggancio in classifica dei cagliaritani ai danni della Catalana. Fino al sesto inning la partita è stata molto intensa e ben giocata, non ci sono stati errori ma solo belle eliminazioni e ottime giocate da parte delle due squadre. Nell’ attacco del settimo inning gli algheresi hanno tirato fuori tutta la loro voglia di vittoria e tutta la determinazione in possesso realizzando i 6 punti decisivi per la vittoria finale e l’ accesso ai play off con una giornata di anticipo. Fondamentale, in difesa, la prova del pitcher catalano Michele Piras che ha disputato la sua miglior partita del campionato non concedendo nulla agli avversari e, anche quando la Vibraf riusciva a fare qualche battuta,  la difesa bianco blu effettuava puntualmente le eliminazioni. In fase di attacco la Catalana si è mostrata più cinica degli avversari soprattutto nella seconda parte della gara realizzando un maggior numero di battute valide, con Ivan Adelmi autore di un triplo, con Daniele Gargiulo e Nicola Zidda autori di battute da due basi.

Grande gioia  ed euforia in casa Catalana per il raggiungimento dei play off per la serie B, ma anche la consapevolezza dell’impegno che spetterà sia alla società che agli atleti, i quali continueranno gli allenamenti anche durante l’estate per cercare finalmente di vincere le finali che si disputeranno a settembre e che garantiranno l’accesso alla serie B nazionale. Prossimo impegno per la Catalana domenica alle 15,30 sul diamante di Maria Pia per l’ultima partita del campionato.

Atleti della Catalana campioni regionali: Adelmi Fabrizio, Adelmi Ivan, Collu Marco, Contini Antonio, Cossu Alessandro, Delrio Marco, Gargiulo Daniele, La Rocca Gennaro, Marras Luca, Meloni Salvatore,  Mereu Sebastiano, Piga Salvatore, Piras Michele, Priami Alessandro, Scramuzza Filippo, Smaniotto Gabriel, Sechi Michele, Simula Sergio, Zidda Mirko, Zidda Nicola.

 

Foto: l’allenatore Giovanni Correddu

23 Giugno 2014