Barumini: seminario informativo su Progetti di Filiera e Sviluppo Locale

Dopo Sassari, Nuoro e La Maddalena, la fase di animazione per informare imprese e istituzioni su come accedere agli interventi previsti per l’attuazione del Progetto di Sviluppo Locale (PSL), prosegue in Marmilla. Si terrà venerdì 23 novembre alle 16 al Convento dei Cappuccini di Barumini il seminario informativo su come prendere parte all’attuazione dei Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) indirizzati al rilancio delle aree di crisi della Sardegna, organizzato dal Centro Regionale di Programmazione, con il supporto del Bic Sardegna – Sardegna Imprese e Sviluppo in qualità di Soggetto Attuatore.

L’incontro, che vedrà la partecipazione del vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, è aperto alla partecipazione delle imprese e di tutti i soggetti comunque interessati al Progetto di Sviluppo. “Le risorse disponibili per l’area di crisi della Marmilla – spiega La Spisa – ammontano a 15 milioni, che saranno indirizzati al sostegno delle imprese, allo sviluppo e alla riqualificazione delle risorse umane e alle istituzioni locali attraverso incentivi finanziari e interventi mirati di formazione e servizi per la collettività”.

Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate le iniziative di informazione e orientamento, finalizzate a supportare le imprese nella presentazione delle domande di partecipazione, che dal prossimo 26 novembre vedrà impegnato il Bic Sardegna sul territorio.

Nella foto: il Convento dei Cappuccini di Barumini

20 Novembre 2012