Bandiere blu, premiate 11 spiagge sarde

Alle 8 spiagge spiagge sarde premiate lo scorso anno per la qualità delle acque di balneazione e per il turismo sostenibile, si aggiungono Badesi, Sassari con la spiaggia di Porto Ferro e Teulada con Porto Tramatzu, Sabbie bianche e Tuerredda.

Quest’anno sono 11, tre in più rispetto al 2015, le bandiere blu assegnate alle località rivierasche e porti della Sardegna dalla danese Foundation for environmental education. L’annuncio è stato dato quest’oggi. Alle 8 spiagge spiagge sarde premiate lo scorso anno (Tortolì, Rena Bianca a Santa Teresa Gallura, Punta Tegge-Spalmatore a La Maddalena, Palau vecchia-Sciumara a Palau, Torregrande a Oristano, il tratto di quartu Sant’Elena del Poetto, Castelsardo e Sorso) per la qualità delle acque di balneazione, per il turismo sostenibile e per l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche, si aggiungono Badesi, Sassari con la spiaggia di Porto Ferro e Teulada con Porto Tramatzu, Sabbie bianche e Tuerredda.

Sono 152 i Comuni rivieraschi per 293 spiagge complessive e 66 approdi turistici a fregiarsi quest’anno della Bandiera Blu. Il record di bandiere spetta alla Liguria con 25.

Nella foto: la spiaggia di Porto Ferro

11 Maggio 2016