Attentato incendiario al Maden: la condanna di Pais (Lega)

«Gesto grave e inaccettabile. Si faccia subito chiarezza. Solidarietà ai titolari e fiducia nelle forze dell’ordine»

«Ho atteso a intervenire per fugare ogni dubbio sul fatto che si trattasse di un atto doloso, circostanza che ormai appare certa. È evidente che episodi come questo generino un grave allarme sociale, che richiede la massima condanna e stigmatizzazione. Come Lega siamo impegnati in prima linea per garantire sicurezza e legalità anche nella nostra città, rafforzando sistemi di controllo che ancora mancano e che abbiamo già sollecitato in più occasioni in Consiglio comunale». Così Michele Pais, consigliere comunale della Lega, a seguito del grave atto incendiario che ha colpito il Maden Events nella notte tra mercoledì e giovedì, episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, evitate grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. «Un atto criminale e inaccettabile che colpisce non solo un’attività, ma l’intera comunità algherese e danneggia l’immagine turistica della città».

«Si tratta di un fatto gravissimo – prosegue Pais – ma mi auguro che non abbia alcuna correlazione con la serie di episodi incendiari che negli ultimi tempi hanno interessato Alghero, perché ciò prefigurerebbe la presenza, ancor più preoccupante, di un’organizzazione criminale capace di inquinare la vita economica e imprenditoriale della città. Ci si deve augurare, pur nella gravità dell’accaduto, che sia un gesto isolato e sconsiderato di qualche balordo, e non la manifestazione di logiche che non appartengono alla nostra città e alla nostra isola».

Pais esprime fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e auspica che venga fatta piena luce con la massima urgenza, assicurando il responsabile alla giustizia. «Occorre difendere l’integrità della società algherese, che non deve essere sfiorata da ombre criminali. Pieno sostegno agli imprenditori e ai gestori del Maden, che con il loro lavoro hanno dimostrato di non lasciarsi intimidire da simili atti, i quali vanno stroncati sul nascere».

12 Agosto 2025