Assistenti familiari, inizio corsi di formazione

Aperte le iscrizioni, scadenza il prossimo 30 gennaio 2015 al corso di 100 ore

L’Amministrazione comunale, il sindaco Mario Buscarinu e il vicesindaco Barbara Nardecchia comunicano che è sarà presto attivato un corso di formazione per assitenti familiari 100 ore,  attivato dal Comune di Nulvi in collaborazione con la Scuola Superiore di Alta formazione “Il Palladio”. Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande di ammissione al corso, oltre alla domanda di iscrizione, sono reperibili sul sito internet ufficiale del Comune.

È questa una importante opportunità di crescita personale e professionale offerta dagli amministratori alla cittadinanza, opportunità che punta a rappresentare, all’occorrenza, un professionale e preparato sostegno della cittadinanza stessa, in risposta alle esigenze della comunità nulvese e in linea con le linee programmatiche dell’Amministrazione.

Già in fase di realizzazione e organizzazione il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Barbara Nardecchia aveva commentato positivamente l’iniziativa: «Questi corsi di formazione sono una risposta al sempre più crescente bisogno di formazione e di specializzazione legato ad un settore in larga espansione, così delicato per le nostre realtà. Una professionalità che però anche altamente spendibile nel mondo del lavoro di oggi, sempre più orientato verso un orizzonte di assistenza professionale e qualificata».

L.P., 17 Gennaio 2015