Antenna tra le case, i lavori a Sant’Agostino (VIDEO)

Uno degli operai, intervistato da Alghero Eco con una telecamera nascosta, rivela che si tratta di un «ampliamento della rete Internet».

Sono cominciati quest’oggi i lavori per la realizzazione di un’antenna nel quartiere di Sant’Agostino, precisamente nella piazza interna intitolata a Don Francesco Manunta, tra largo Costantino e largo Ballero, zona di edilizia popolare densamente abitata. Uno degli operai, intervistato da Alghero Eco con una telecamera nascosta, rivela che si tratta di un «ampliamento della rete Internet».

Nel quartiere è già polemica a proposito del posizionamento dell’antenna. Non è un segreto, infatti, che tali ripetitori siano una fonte di inquinamento elettromagnetico, il famigerato elettrosmog. Il dibattito sul reale effetto negativo di tali apparecchi sulla salute delle persone che vivono a stretto contatto è ancora aperto, anche a livello nazionale ed europeo. Ma è proprio necessario collocare dispositivi del genere vicino alle case? Sembra essere questo l’interrogativo dei residenti.

FOTO:

18 Novembre 2014