Allo Spazio-T un fine settimana con “Acroba-T” e “Aperi-T”

Sabato e domenica workshop di acrobatica e poi aperitivo teatrale con il Signor T.

Lo Spazio-T continua la sua intensa attività culturale e propone per questo fine settimana un workshop di acrobatica di coppia e un inedito aperitivo teatrale. Dopo il successo del primo workshop organizzato a novembre, sabato e domenica prossimi si rinnova l’appuntamento con “Acroba-T” laboratorio intensivo dedicato all’acrobatica tenuto da Antonio Iavarone, performer circense cagliaritano di grande esperienza.

Due giorni per approcciarsi e approfondire una delle arti circensi più affascinanti nella quale convogliano diverse discipline: acrobatica di suolo, danza, acrosport, teatro e comicità che si fondono per poi esplodere insieme in figure acrobatiche eseguite in coppia come in trio o in gruppo. Con l’aggiunta di elementi di preacrobatica, verticalismo, espressione corporea, comicità e drammaticità, equilibrismo e creatività si potranno portare in scena, in totale autonomia e sicurezza, figure e numeri di una forza prorompente. Pochissimi i posti ancora disponibili. Per informazioni relative a orari e costi si può contattare l’organizzazione al numero 349.1389151.

Domenica 18 gennaio alle ore 19 si rinnova l’appuntamento con l’Aperi-T. Maurizio Pulina e Chiara Murru racconteranno la tragicomica storia di un personaggio nato dalla penna del grande Tommaso Landolfi: il Signor T. Nell’inedito reading, liberamente tratto da “Il riso”, il protagonista assolda un killer che si rivela umanissimo: ingaggiato per uccidere il committente, s’intenerisce e lascia correre. Mai personaggio, è il caso di dirlo, fu più azzeccato per lo Spazio-T che dal 2010 dedica la maggior parte degli appuntamenti della domenica ad autori e testi appartenenti alla drammaturgia contemporanea italiana.

Come consuetudine, il reading sarà seguito da un aperitivo eno-gastronomico offerto dal Collettivo agro-sociale Piantagrano. Buon cibo a km 0 che contribuisce a creare quell’ ambiente conviviale e informale che sta decretando il successo dell’Aperi-T. Con l’occasione lo Spazio-T lancia la campagna tesseramento ARCI per il 2015 a € 10, che comprende l’ingresso al primo Aperi-T. Considerando il numero limitato di posti lo Spazio-T raccomanda la massima puntualità. Non si accettano prenotazioni. Una volta iniziato lo spettacolo, non sarà più possibile entrare in sala. Per info: +39 349.1389151

15 Gennaio 2015