Alghero, trucco in vetrina con Valeria make up

Valeria Boncoraglio, algherese classe 1968, si cimenterà in una performance “in vetrina”, dove truccherà due modelle, una con un tipo di make up da sera, molto glamour e colorato e l’altra con un trucco più sobrio, da sposa.

L’evento potrà essere visto anche dall’esterno, dalla vetrina appunto, o liberamente dall’interno del negozio. L’ingresso è gratuito.

Durante la dimostrazione si spiegheranno ai presenti le varie tecniche del make up, dal trucco correttivo al camouflage, dalla scelta dei colori ed i loro abbinamenti ai chiaroscuri, il tutto finalizzato ad esaltare i pregi e, se possibile, nascondere i piccoli inestetismi del viso. La professionista darà inoltre consigli in merito ai prodotti cosmetici ed il loro corretto utilizzo.

Valeria Boncoraglio si è formata nella scuola di maquillage di Chanel e Lancôme, con make up artists di fama internazionali quali Francesco Guerra e Claudio Fratoni. Ha lavorato oltreoceano come Beauty Consultant e in Italia come Make up artist.
Attualmente è docente di Trucco e Visagismo in una scuola professionale per Estetiste di Sassari e Olbia.

I suoi consigli si possono trovare anche su “Trucco & Bellezza”, la prima rivista italiana dedicata al make up, e su “Sassari & Hinterland”, dove cura la rubrica mensile “Lezioni di Trucco”.

20 Febbraio 2013