“Alghero Sud”, in città nasce un nuovo comitato di quartiere

Oltre 200 le persone che hanno partecipato all'Assemblea Costituente del neonato Comitato del quartiere tra Via Giovanni XXIII, la Strada Statale 292, e Via XX settembre

Sabato 5 Dicembre, si è riunita l’Assemblea Costituente del nuovo Comitato di Quartiere “Alghero Sud”. Più di 200 le persone (residenti maggiorenni, titolari, soci, rappresentanti di attività commerciali, professionali, produttive, associazionistiche e di istituzioni religiose, proprietari di unità immobiliari nel quartiere) del quartiere tra Via Giovanni XXIII, la Strada Statale 292, e Via XX settembre, che si sono recate nei locali della Parrocchia di San Paolo dove i promotori dell’iniziativa hanno fornito tutte le informazioni.

Nel corso dell’incontro si è approvato l’Atto Costitutivo e lo Statuto e si sono raccolte le adesioni per la candidatura a far parte del Consiglio Direttivo. Il gruppo di promotori, che ha portato avanti l’iniziativa partendo da settembre con riunioni e contatti con altri Comitati di Quartiere già operanti in città, ora avrà il compito di organizzare le elezioni, che si svolgeranno sabato 9 gennaio 2016, dalle ore 9 alle 21, per la costituzione del primo Consiglio Direttivo.

Le undici persone elette dovranno successivamente procedere all’elezione di presidente, vice presidente, segretario e tesoriere. Si concluderà in quella data il lavoro dei promotori, che consegneranno al Consiglio tutti gli atti ed il materiale raccolto nei primi quattro mesi di attività.

11 Dicembre 2015