Alghero, riconoscimenti linguistici per gli alunni del Manno (FOTO)

Gli studenti che nel corso dell'anno scolastico 2014/15 hanno frequentato i corsi di preparazione presso il Liceo “G. Manno” hanno superato brillantemente il “Preliminary English Test“ di livello B1 del QCER ottenendo la certificazione dell’University of Cambridge

Si è svolta recentemente, presso la presidenza del Liceo Classico Linguistico “G .Manno”, la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche conseguite dagli alunni. Gli studenti , che durante l’anno scolastico 2014/15 hanno frequentato i corsi di preparazione tenuti dagli insegnanti Sonia Modica ed Elisabetta Wisniewska presso il Liceo “G. Manno”, hanno superato brillantemente il “Preliminary English Test – “di livello B1 del QCER ottenendo la certificazione dell’University of Cambridge

Numerosi coloro che hanno dimostrato una conoscenza linguistica in inglese superiore al livello B1, ottenendo così un certificato con indicazione di conoscenze e competenze pari al Livello B2. In particolare si sono distinti ottenendo il riconoscimento “Pass with Distinction”: Silanos Arianna, punt. 96; Carta Alessandra, punt.94; Dacrema Ivan, punt.94;Fiorillo Guido, punt.94; Manca Laura, punt.93; Bonaiuto Gaia, punt.90; Ledda Maria Grazia, punt.90.

L’altrettanto prestigioso riconoscimento “Pass with merit” è stato ottenuto da: Salaris Eleonora, punt.88; Umanu Salvatore, punt.87 , Casule Caterina, punt.84. Il certificato English Preliminary è una qualifica riconosciuta a livello internazionale, è accettato da università, scuole di formazione ed enti governativi e può migliorare le prospettive di lavoro e di studio in ambito internazionale. L’esame è accreditato da Ofqual, l’ente regolatore di qualifiche esami e test in Inghilterra.

Brillanti risultati anche per i 14 ragazzi preparati dalla prof.ssa Victoria Vacca, che hanno sostenuto l’esame D.E.L.F livello B1, certificazione in lingua francese: De Simone Anita, punt.92; Faedda Francesca, punt.90; Baldinu Ilaria, punt.88,5; Caneo Paola, punt.88,5; Madeddu Enrico, punt.87; Tanda Francesca pun.86; Manni Lodovica, punt.83,5; Caragliu Giulia, punt 82,5; Mighelli Norma, punt. 82,5; Budruni Ilaria punt.82; Doro Patrizia, punt.81,5; Boglioli Veronica, punt.81,5; Burla Chiara, punt.81; Tedde Vittoria, punt;81. Tre alunni hanno conseguito il livello DELF B2: Antonio Campus, punt.71; Antonio Puledda, punt.69; Ilaria Genova, punt.68,5.

Anche per l’anno in corso presso il Liceo “G. Manno” sono stati attivati i corsi di preparazione agli esami per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche Preliminary English Test (B1) nella lingua inglese, e D.E.L.F. B1, nella lingua Francese. Considerando l’alto livello di competenze raggiunto da un cospicuo numero di alunni, quest’anno la scuola ha attivato anche il corso per il conseguimento del First Certificate B2 per la lingua inglese.

FOTO:

Certificazioni linguistiche - studenti Manno

30 novembre 2015