Alghero protagonista su Lineablu

La Riviera del Corallo protagonista della prossima puntata del programma condotto da Donatella Bianchi

Alghero finisce ancora sulla Rai e su Lineablu, il programma condotto da Donatella Bianchi. Il prossimo appuntamento è per oggi, sabato 6 settembre, alle 14 su Rai1. Il viaggio di Lineablu nella Riviera del Corallo sarà un’ottima occasione per visitare un impianto di acquacoltura situato a largo di Capo Caccia, prima di puntare l’attenzione sulla Laguna del Calich e sulla pesca dei muggini e delle orate con le reti a circuizione.

Dai marciapiedi a Lithophyllum nell’area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana, alle bottiglie di vino conservato in una suggestiva cantina sommersa, situata ad una profondità di ben 28 metri. Le telecamere di Lineablu documenteranno poi le caratteristiche geologiche della Cala del Vino, prima di puntare l’attenzione sul ritrovamento dei fossili di un “protodinosauro”. Un meraviglioso periplo per scoprire le bellezze della costa compresa tra Alghero a Capocaccia, attende poi i telespettatori di Rai1.

Ospite della puntata sarà la cantante Franca Masu: con lei la conduttrice, passeggiando nei vicoli di Alghero, parlerà del recupero della lingua “algherese”, prima di raggiungere il porto per incontrare uno degli ultimi corallari e fare il punto della situazione sulla pesca del corallo rosso. E come sempre interverrà con un collegamento anche Fabio Gallo, che proporrà storie di personaggi, curiosità e molto altro.

6 Settembre 2014