Alghero, arriva il progetto Winx per l’Area marina protetta

Promuovere il territorio algherese in sinergia con altre realtà naturali italiane. Nei giorni scorsi l’Area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana è entrata a far parte del Progetto Winx, pensato per la valorizzazione, promozione e salvaguardia del mare e delle AMP italiane, promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Le fasi progettuali prevedono uno sviluppo da marzo ad ottobre 2013 e la realizzazione di un apposito sito web, nel quale saranno inserite foto e video ad alta definizione di Alghero e dell’ambiente marino e sottomarino.

Il cuore del progetto è costituito da un “Road Show” e da un concorso d’idee rivolto ai bambini di 5.000 classi delle scuole elementari italiane, che terminerà con un grande evento nazionale. L’inserimento dell’Area Marina Protetta consentirà di promuovere a costo zero il territorio algherese e le bellezze naturali del suo mare, con un potenziale ritorno d’immagine di grande rilievo.

Il progetto, realizzato con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, è curato direttamente dal Parco Nazionale con l’importante collaborazione della Fondazione Symbola di Roma e la  Rainbow, il colosso italiano dell’animazione, produttore del cartone Winx, e creatore del parco tematico Rainbow Magic Land di Roma Valmontone.

1 Marzo 2013