Alghero, occasione d’oro: 5 mln per scuole e sicurezza
Marco Tedde di Forza Italia lancia un appello al Comune affinché partecipi tempestivamente al bando, pubblicato il 22 luglio dal Ministero dell'Interno con scadenza il 15 settembre.

Un bando ministeriale da 5 milioni di euro per la messa in sicurezza di edifici e territorio accende i riflettori sulle priorità dell’amministrazione algherese. Marco Tedde di Forza Italia lancia un appello al Comune affinché partecipi tempestivamente al bando, pubblicato il 22 luglio dal Ministero dell’Interno con scadenza il 15 settembre.
Forza Italia è convinta che Alghero “possa e debba partecipare” per ottenere risorse cruciali per la sicurezza e l’efficientamento energetico delle scuole di Santa Maria la Palma, Fertilia e via Amsicora. L’attenzione si estende anche al completamento e all’efficientamento degli edifici de Lu Quarter e del Palazzo civico di via Columbano.
Il consigliere azzurro Tedde sottolinea l’importanza di prevedere “almeno 500 mila euro per progetti cantierabili”, una mossa che consentirebbe al Comune di “partecipare con rapidità ed incisività ai bandi”. Forza Italia annuncia che vigilerà “affinché l’Amministrazione si attivi per tempo”, ribadendo l’interesse primario per la città e i suoi cittadini.