“Multa e Selfie”: per FdI “Il Ruolo Pubblico non è un Costume da Turista”
Una multa per mancato rinnovo del ticket di sosta si trasforma in un caso politico ad Alghero, scatenando la dura reazione di Fratelli d'Italia.

Una multa per mancato rinnovo del ticket di sosta si trasforma in un caso politico ad Alghero, scatenando la dura reazione di Fratelli d’Italia. Al centro della polemica Antonio Cardin, coordinatore di Orizzonte Comune e nel Cda dell’Alghero in House che, multato, ha definito l’accaduto un “furto legalizzato”, pubblicando il tutto sui social con un selfie sorridente durante una cena.
Pino Cardi, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e già componente del CdA di Alghero InHouse, non ha usato mezzi termini: “Dispiace constatare che chi ricopre un incarico pubblico scelga di comportarsi come un qualunque turista indignato, dimenticando di rappresentare un pezzo del sistema amministrativo cittadino”. La critica si fa più aspra considerando che la società Alghero InHouse gestisce proprio il servizio parcheggi in città, e il membro del CdA “è chiamato a farle rispettare” quelle regole.
Cardi stigmatizza la “leggerezza comunicativa” e le “lamentele da bar” che, a suo dire, “finiscono per imbarazzare l’amministrazione Cacciotto e mettere in difficoltà anche i dipendenti della società che dovrebbe rappresentare con serietà”. Il messaggio del Coordinatore cittadino di FdI è chiaro: “Le istituzioni si rispettano. E si servono con dignità, non con post impulsivi e fuori luogo”.