Alghero, maggioranza compatta sulla sanità: “Lavoriamo per soluzioni concrete, basta teatrini”
Pd, M5S, AVS e liste civiche lanciano un appello all'unità, ribadendo che le pressioni sulla Regione si fanno attraverso i canali istituzionali e non con "passerelle mediatiche".

I gruppi consiliari di maggioranza ad Alghero, Movimento 5 Stelle, PD, AVS, Città Viva e Futuro Comune, rompono gli indugi e prendono posizione sulle criticità della sanità locale, inviando un messaggio di coesione interna e di fermezza verso le istituzioni regionali. Pur riconoscendo le “difficoltà del sistema sanitario regionale, figlie di politiche inadeguate del passato,” la coalizione critica duramente l’approccio di chi usa il tema per visibilità personale.
“Assistiamo con stupore al moltiplicarsi di comunicati stampa individuali che, pur affrontando tematiche serie, sembrano più orientati alla ricerca di visibilità che alla risoluzione dei problemi,” si legge nel comunicato congiunto. L’obiettivo, spiegano, non è fare un “teatrino” che rischia di indebolire l’azione di governo, ma lavorare in maniera coordinata. “La sanità è una questione troppo seria per essere ridotta a strumento di posizionamento elettorale personale.”
La maggioranza ribadisce che il suo impegno prosegue attraverso “i canali istituzionali appropriati,” mantenendo un dialogo costruttivo con la Regione. “Le pressioni si fanno nei luoghi deputati, non sui giornali,” affermano, annunciando l’intenzione di promuovere un incontro con i direttori della ASL e dell’AOU per una gestione più efficace delle criticità.