Alghero, l’Università di Sassari organizza un corso di catalano

Il corso, aperto gratuitamente a tutti coloro che hanno piacere di parteciparvi, è in programma presso la sede dell’Ateneu Alguerès

L’università degli Studi di Sassari, nell’ambito della propria attività didattica sulle lingue straniere, ha organizzato un corso di catalano dedicato agli studenti universitari algheresi, che si terrà presso la sede dell’Ateneu Alguerès in via Cavour 23. Il corso è stato presentato presso la sede dell’Ateneu Alguerès giovedì 30 novembre 2023 dal prof. Ismael Sahún Costas (lettore di catalano presso l’università di Sassari), che proseguirà le lezioni dal mese di dicembre con cadenza bisettimanale il martedì e il giovedì alle ore 18,00.

Il corso, oltre che agli iscritti all’università di Sassari, è aperto gratuitamente a tutti coloro che hanno piacere di parteciparvi e consente di acquisire le regole per la lettura e scrittura del catalano di Alghero anche a chi non ha conoscenze basiche della lingua. La collaborazione dell’Ateneu Alguerès con l’Università di Sassari ha la finalità, oltre che di consentire in Alghero la frequenza del corso agli studenti universitari, anche di rendere un servizio a quanti, nell’apprendere le basilari nozioni di fonetica, potranno affinare la conoscenza del catalano di Alghero.

Dall’Ateneu Alguerès fanno sapere che, nel rispetto del calendario delle festività dell’Università di Sassari, la lezione di giovedì 7 dicembre non sarà tenuta.

1 Dicembre 2023