Alghero, lotta ai commercianti abusivi: «36 sequestri solo ad agosto»

Le categorie merceologiche dei beni sequestrati sono diverse: dai cappelli, 206 pezzi, ai capi di abbigliamento, 629, agli occhiali, 434 paia, alla bigiotteria, 1.567 pezzi, ai tessuti e alle 783 borse.

Polizia Locale impegnata nell’intensa lotta all’abusivismo commerciale: nel mese di agosto il bilancio delle operazioni concluse dagli uomini del Comando di Alghero è stato di 36 sequestri amministrativi. Le categorie merceologiche dei beni sequestrati sono diverse: dai cappelli, 206 pezzi, ai capi di abbigliamento, 629, agli occhiali, 434 paia, alla bigiotteria, 1.567 pezzi, ai tessuti e alle 783 borse.

L’intensa attività svolta sia in maniera autonoma, soprattutto in orari serali e notturni, sia congiuntamente con le altre forze di Polizia (Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Carabinieri) si è concentrata su via Garibaldi, il Lido, Lungomare Valencia, Bastioni, Scalo Tarantiello. I risultati sono ottimi e danno continuità ad un lavoro iniziato due estati orsono.

«Nonostante le statistiche soddisfacenti – commenta il Comandante Guido Calzia –  occorre mantenere viva l’attenzione per dare seguito e sostenere le richieste di legalità pervenute dalle associazioni di categoria».   Le operazioni sono state svolte da agenti in borghese, in particolare da quelli stagionali e poco conosciuti dagli scaltri venditori abusivi.  Le attività svolte con le altre forze di Polizia si sono svolte prevalentemente sulle spiagge ed in Pineta.

2 Settembre 2015