Alghero è pronta per il settimo Challenge Riviera del Corallo

Presentata a Porta Terra la manifestazione in collaborazione con ACI Sassari e Comune. Il Vice Sindaco Marinaro: "Un evento che arricchisce l'offerta sportiva anche in bassa stagione."

La città si prepara ad ospitare il grande appuntamento motoristico del fine settimana. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si svolgerà sabato 29 e domenica 30 novembre sulla pista Riviera del Corallo, grazie all’impegno del Team Alghero Corse in collaborazione con ACI Sassari, Comune e Fondazione Alghero.

L’evento è stato presentato ufficialmente questa mattina a Porta Terra, dove sono intervenuti il Vice Sindaco Francesco Marinaro, il presidente del Team Alghero Corse Tore Bellu, affiancato dal vice Pier Vittorio Farris, e il Direttore di Gara Guido Omodei.

Come l’anno passato, anche in questo 2025 la pista è pronta ad accogliere i concorrenti e il nutrito pubblico di appassionati che non mancherà di offrire il proprio supporto in questa due giorni autunnale. Il programma prevede l’avvio sabato pomeriggio con la sessione di verifiche tecniche, che prenderanno il via dalle 14:30. La vera e propria competizione si terrà invece domenica, a partire dalle ore 9:00. La gara si articolerà in tre manche, ognuna composta da tre giri, sull’impegnativo percorso di 1.270 metri. Per conquistare la vittoria, i piloti dovranno ottenere il miglior tempo in due delle tre porzioni di gara.

Il Team Alghero Corse ha lavorato per l’intera stagione per allestire l’evento. Il presidente Bellu ha voluto ringraziare sentitamente tutto il direttivo, i soci e coloro che, a vario titolo, contribuiscono alla complessa macchina organizzativa, rivolgendo un pensiero speciale a tutti i piloti iscritti, veri protagonisti della manifestazione. Ringraziamenti sono stati estesi anche al Comune di Alghero, che crede fermamente nell’evento, considerandolo un’ulteriore e importante occasione per arricchire l’offerta sportiva cittadina, specialmente in un periodo di bassa stagione.

L’appuntamento è dunque fissato per questo fine settimana sulla pista Riviera del Corallo di Alghero.

28 Novembre 2025