Alghero, cala il sipario su Estudi Polifònic: gran finale in Cattedrale con il Concerto di Fine Anno

Domenica 28 dicembre la 29ª edizione della rassegna si chiude con "Nadal en Polifonia": sul palco quattro cori, l'Orchestra Ellipsis e tre soprani sotto la direzione di Ugo Spanu.

Si avvia alla conclusione la 29esima edizione di Estudi Polifònic, il programma di concerti curato dal Coro Polifonico Algherese e diretto dal maestro Ugo Spanu, che per tutto il 2025 ha animato la vita culturale cittadina con numerosi appuntamenti dedicati alla musica corale.

A chiudere l’anno sarà il tradizionale “Nadal en Polifonia–Concerto di fine anno”, in programma domenica 28 dicembre alle ore 20.30 nella suggestiva cornice della Cattedrale di Santa Maria, nel cuore di Alghero.
La serata si aprirà con l’esibizione del Coro Polifonico Algherese, al quale seguiranno gli interventi del Coro Polifonico San Teodoro di Paulilatino, diretto da Maria Chiara Piras, del Coro Femminile Marianna Bussalai di Orani, guidato da Sandro Pisanu, e del Coro Amicos in Cantos, che unisce Galtellì e Irgoli sotto la direzione di Maria Bonaria Monne.

Gran finale affidato all’Orchestra da camera Ellipsis, con le voci delle soprano Chiara Vyssia Ursino, Melita Lamicela e Cetti Florio, accompagnate all’oboe da Carlo Cesaraccio e dirette dal maestro Giovanni Ferrauto, per un momento musicale di grande suggestione.

La XXIX edizione di Estudi Polifònic è stata realizzata con il contributo del programma strategico della Camera di Commercio di Sassari “Salude & Trigu”, della Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Alghero e con il patrocinio del Comune di Alghero. L’appuntamento, con ingresso libero, è quindi per domenica 28 dicembre, alle 20.30, nella Cattedrale di Santa Maria.

27 Dicembre 2025