Al via i corsi di vela dello Yacht Club Alghero

I nuovi obiettivi: incrementare l'attività velica e didattica con maggiore attenzione alla formazione dei bambini fra i 6 e i 17 anni, avvalendosi della collaborazione di qualificati istruttori federali.

Ripartono i tradizionali corsi di vela estivi organizzati dallo Yacht Club Alghero per l’avvicinamento alla disciplina, un’attività che svolge con successo fin dal 1964. Dopo un ottimo 2015 per quanto riguarda il numero di iscritti e per gli importanti successi a livello agonistico ottenuti, il neo eletto direttivo dello Yacht Club Alghero presieduto da Aldo Macciotta, ha fissato dei nuovi obiettivi: incrementare l’attività velica e didattica con maggiore attenzione alla formazione dei bambini fra i 6 e i 17 anni, avvalendosi della collaborazione di qualificati istruttori federali.

Il primo ciclo di lezioni prenderà il via il prossimo 20 giugno. Le lezioni si svolgono in aula per la parte teorica e, in mare, con utilizzo di barche scuola e barche specifiche per bambini più piccoli, per la parte pratica. Il corso ha la durata di dieci giorni distribuiti su due settimane, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Sono previsti, dopo la prima fase di formazione, dei corsi di livello intermedio e avanzato.

«Per i nostri allievi – afferma il responsabile della scuola di vela Marco Badessi- il mare è visto come un campo di gioco dove far prevalere le proprie abilità ed esperienze maturate per vincere una regata, ma crescendo scopriranno che la vela non è solo uno sport ma anche uno stile di vita in piena sintonia con l’ambiente che ci circonda». Infatti, proprio da quest’anno, all’interno del programma didattico in collaborazione con diversi enti saranno presenti dei laboratori dedicati alla conoscenza del mare e sulla storia della navigazione a vela. Per le informazioni sulle lezioni e sulla attività agonistica del club è possibile contattare la segreteria dello Yacht Club Alghero telefonando allo 079 952074 oppure oppure al numero 392 7953889.

15 Giugno 2016