Aggredisce i familiari e cerca di mordere gli agenti: arrestato

Nel corso della nottata appena trascorsa, personale della Sezione Volanti è intervenuto nel quartiere di Latte Dolce a Sassari per una lite in famiglia. Sul posto, oltre alle volanti, è arrivato anche un equipaggio della Sezione della Polizia Stradale. Una donna ha raccontato agli agenti che il proprio fratello aveva aggredito fisicamente lei, la madre ed una nipotina e che, pur di preservare la propria incolumità, erano state costrette ad allontanarsi dalla propria abitazione e rifugiarsi nell’appartamento dei vicini.

All’interno della casa, completamente a soqquadro, gli agenti hanno fermato M.P, 44enne, in evidente stato di agitazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, si è scagliato contro la sorella che aveva accompagnato i poliziotti, minacciandola e cercando di colpirla.

Nonostante i tentativi degli agenti di riportare la calma, l’uomo ha continuato con il suo atteggiamento violento. Alla fine, pur di evitare l’arresto, M.P. si è scagliato contro i poliziotti spintonandoli e cercando di raggiungere l’uscita dell’appartamento per poi darsi alla fuga. Nel tentativo di divincolarsi dalla presa degli agenti ha cercato persino di morderli nelle braccia.

Tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia, l’uomo è stato accompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

19 Marzo 2013