Aeroporto, +50% di passeggeri per Volotea nel periodo estivo

“Sono numeri significativi – dice Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero – perché confermano la validità della scelta di posizionamento di Volotea su quei collegamenti ma anche la capacità del vettore di alimentarne efficacemente i flussi."

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha trasportato più di 21.400 passeggeri quest’estate ad Alghero, con un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel corso degli ultimi tre mesi, il vettore ha operato 202 voli e 3 rotte da Alghero (Genova, Verona e Venezia) con una percentuale di posti occupati dell’85%.
“Sono numeri significativi – dice Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero – perché confermano la validità della scelta di posizionamento di Volotea su quei collegamenti ma anche la capacità del vettore di alimentarne efficacemente i flussi. Questo non può che supportare il consolidamento del rapporto con un partner che ha sempre dato ottime
risposte”.

Volotea ha continuato la sua crescita quest’estate, trasportando più di 2 milioni di passeggeri, il 40% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sui 18.300 voli operati da giugno ad agosto dalla compagnia, la percentuale di posti occupati è stata dell’87%.  Nel 2017 la compagnia ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo

Nel 2016 ha ottenuto significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. Il vettore, inoltre, prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti ai 150 dei nuovi Airbus e di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

27 Settembre 2017