Ad Alghero nasce la “Guido Beltrami Academy”

Si tratta di un contenitore multidisciplinare che attraverso corsi tenuti dall'art designer e da altri professionisti ed esperti in vari settori fornirà gli strumenti per formare nuove professionalità.

Nasce ad Alghero la “Guido Beltrami Academy”, un contenitore multidisciplinare che attraverso corsi tenuti dall’art designer e da altri professionisti ed esperti in vari settori fornirà gli strumenti per formare nuove professionalità o semplicemente accrescere la conoscenza di affascinanti discipline. Si spazia dalla musica, all’arte alla cultura in senso generale, alla cucina.

Guido Beltrami, 33enne algherese, fondatore e ideatore dell’accademia, ha alle spalle numerose e importanti esperienze a livello internazionale che gli hanno permesso di specializzarsi nel mondo del Wedding, Interior design, passando per l’organizzazione di eventi e tanto altro. L’esperienza più importante è stata sicuramente quella milanese. Nel capoluogo lombardo, casa della moda italiana e delle innovazioni in diversi campi a livello internazionale, Beltrami ha collaborato con le più importanti case di moda ma anche come locationist per grandi marchi automobilistici e ancora come decoratore e curatore di ambienti nei grandi alberghi stellati.

«L’idea dell’Academy – spiega l’art-designer – nasce dalla volontà di rispondere a numerose richieste che in questi anni ho ricevuto da parte di tante persone che si vogliono avvicinare a determinate attività che negli ultimi tempi sono cresciute e che stanno prendendo piede anche nella nostra città». Il legame con Alghero, dopo tanti anni passati tra l’Italia e l’estero, l’ha portato, nel 2015, ad aprire il suo atelier artistico in via Manzoni 87.

La “Guido Beltrami Accademy” partirà ufficialmente con il primo corso di Wedding Planner il prossimo 23 febbraio. Sei giorni intensi di attività con un dettagliato programma d’insegnamento che prevede 60 ore di lezione, tenute dallo stesso Guido Beltrami e da vari esperti e professionisti, sulla figura del Wedding Planner passando per il catering, l’uso di fiori, nastri, pizzi e tessuti, creazione di un evento in location e la scenografia del matrimonio.

Per informazioni sull’Academy e sul primo corso di Wedding Planner è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonare al numero 333/2151231 E’ consultabile anche la pagina Facebook “Guido Beltrami Academy”

26 Gennaio 2016