Academy Femminile, convocate sette atlete della Pallacanestro Alghero
Il Comitato Regionale Sardegna convoca Anna Vittoria Zoagli, Carlotta Pierangeli, Martina Peana, Giulia Marcoli, Viola Cantoni, Eleonora D’Alò e Ilaria Fabio. "Un riconoscimento importante per il loro impegno e dedizione".

Il Comitato regionale della Sardegna, nell’ambito degli allenamenti previsti per il progetto “Academy Femminile”, convoca le atlete 7 atlete della Pallacanestro Alghero, che dovranno presentarsi martedì 28 gennaio presso il Palazzetto M. Del Rio di Elmas in via Giliacquas, 35 per una seduta di allenamento. Il progetto vede coinvolti due gruppi di ragazze delle annate 2010 e 2011.
I lavori, coordinati dal Responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili Femminili Giovanni Lucchesi alla presenza del Commissario tecnico della Nazionale femminile Andrea Capobianco, cominceranno con il primo gruppo (anno 2010) alle ore 15:15 e si concluderanno alle 16:45. A seguire il gruppo delle atlete nate nel 2011 che svolgerà l’allenamento dalle ore 17:00 alle ore 18:30. Anche in questo incontro, così come quello relativo al progetto: “Torniamo alla Base”, oltre a Giovanni Lucchesi e Andrea Capobianco, sarà presente l’RTT regionale Alberto Bonu. Nello staff dell’iniziativa convocato anche un nutrito numero di allenatori isolani, staff fisico e medico.
“Siamo orgogliosi di annunciare che sei giovani promesse della SAP Alghero [Anna Vittoria Zoagli (2010); Carlotta Pierangeli (2011); Martina Peana (2011); Giulia Marcoli (2011); Viola Cantoni (2011); Eleonora D’Alò (2011)] sono state convocate dal Comitato Regionale Sardegna per il prestigioso progetto “Academy Femminile”. Si tratta di un passo importante per il futuro del basket femminile della Pallacanestro Alghero – dichiarano dalla dirigenza- . Anche la nostra Ilaria Fabio, classe 2009, è stata convocata dal Comitato Regionale Sardegna per il progetto “Torniamo alla Base”. Un riconoscimento importante per il suo impegno e la sua dedizione. Il lavoro fatto in questi anni sta iniziando a dare i suoi frutti”.