A San Francesco ore 21: Concerto di Natale con tributo a Bach

Oggi alle 21, nella suggestiva atmosfera della Chiesa di San Francesco, uno speciale Concerto di Natale con il Tributo a Bach di Raimondo Dore, accompagnato al contrabbasso da Salvatore Maltana e alle percussioni da Massimo Russino. Raimondo Dore, eclettico polistrumentista che vanta collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale, reinterpreta in chiave moderna le opere del grande compositore, aggiungendo alla melodia e all’armonia la ritmica con il contributo del contrabbasso e delle percussioni.

Il Tributo a Bach è già stato inciso su disco dall’artista algherese e contiene passaggi anche per i non addetti ai lavori; in altri, solo l’orecchio più attento riconosce il compositore tedesco a dimostrazione del fatto che nell’ambito della musica classica Bach, in particolare, può essere considerato il precursore di quanto prodotto successivamente nel panorama musicale, da Mozart a Beethoven, ai Beatles.

Raimondo Dore, dopo aver curato il primo appuntamento di Musica dai Balconi, regala alla città un concerto di Natale di notevole spessore. L’evento è inserito all’interno del calendario dei festeggiamenti del Cap d’Any 2012-2013 promosso e organizzato dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero.

23 Dicembre 2012