La scuola del Maestrale si apre alla città e al sociale con Carlo Borgomeo

L’incontro è aperto a tutti, non solo ai tanti giovani iscritti alla scuola

Sarà Carlo Borgomeo, giovedì 21 alle ore 18.30, nella sala conferenze del Quarter, ad inaugurare il primo incontro della scuola di formazione dell’associazione maestrale che si apre alla città. Il tema è attualissimo: la costruzione della comunità attraverso il superamento delle disuguaglianze.

Si parlerà dunque di sociale e di sviluppo. Attenzione al sociale , al terzo settore e alle imprese. Introdurrà i lavori Mario Bruno, hanno assicurato la presenza anche il Sindaco Mario Conoci e l’amministratore straordinario della Provincia Pietro Fois. L’incontro è aperto a tutti, non solo ai tanti giovani iscritti alla scuola.

Carlo Borgomeo è Presidente della Fondazione Con il Sud, nata dell’alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il terzo settore, che sostiene progetti di inclusione sociale nel Mezzogiorno. Profondo conoscitore della realtà economica e sociale meridionale e delle isole, ha gestito per 14 anni gli interventi di promozione dell’imprenditoria giovanile e di autoimpiego (prestito d’onore). È stato amministratore delegato di Sviluppo Italia. Attualmente è anche presidente della società di gestione degli aeroporti di Napoli e Salerno e presidente di Assoaeroporti.

La scuola di Alghero è finalizzata a preparare neo imprenditori e a diffondere la cultura della sostenibilità, gode del finanziamento della Fondazione di Sardegna. Partner ufficiali il Comune di Alghero, la Provincia di Sassari, la Fondazione Alghero, il Banco di Sardegna, Focus Europe, ANCE, Nobento e Oleificio San Giuliano.

19 Aprile 2022