Dal Bitcoin al Tron, le criptovalute più o meno note

Dal Bitcoin al Tron, una parabola piuttosto ampia quella che riguarda il mondo delle criptovalute e che comprende al suo interno diversi prodotti finanziari. Sulla bocca di tutti c’è il Bitcoin, inevitabile, la moneta digitale più importante e dal valore più elevato che ha avuto il merito di sdoganare l’argomento, divenuto ormai ampiamente dibattuto a livello popolare.
Ma alle sue spalle iniziano a crescere in modo neanche troppo lento tante altre monete digitali che hanno l’obiettivo, certamente non facile, di provare a replicare quanto fatto dall’alfiere delle criptovalute. È il caso ad esempio dell’Ethereum, che è considerata la seconda moneta virtuale in classifica (se mai si potesse stilare una tabella delle migliori criptovalute).
Nelle ultime settimane l’interesse si sta spostando su altri asset finanziari di questo genere, come nel caso del Tron, che a detta di molti avrebbe ottime prospettive per il futuro. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos’è Tron

Tron è un sistema operativo basato su blockchain sul quale è possibile creare applicazioni decentralizzate e condividere contenuti multimediali. Il token TRX stesso viene utilizzato per accedere a determinate funzionalità del software operativo.
La
piattaforma decentralizzata mira a costruire un sistema di intrattenimento di contenuti digitali globale e gratuito con tecnologia di archiviazione distribuita e consente una condivisione facile ed economica dei contenuti digitali.
Tutti i token Tron sono ormai in esecuzione sulla rete al punto che sono diventate ora vere e proprie
criptovalute. Lanciata nel 2017, all’inizio della cosiddetta criptomania, Tron si basa su un blockchain particolare, differente rispetto ad altre valute digitali, più veloce e scalabile rispetto alla media e, soprattutto, open source.

Dove comprare Tron

Tanti aspetti peculiari che lo differenziano rispetto alla media della proposta di criptovalute in rete e che fanno sì che, oggi, tantissimi investitori ne vadano alla ricerca. Vediamo allora, nel concreo, come e dove comprare Tron.
Tron consente di trasferire facilmente valore in tutto il mondo, velocemente; è possibile acquistarlo direttamente sui vari exchange presenti ormai capillarmente in rete. Su queste piattaforme si va a depositare denaro reale, con carte di credito o bonifici, e si acquista in cambio criptovaluta.
Tron sta scalando le vette degli interessi di investitori in monete digitali: essendo una delle criptovalute più in crescita, ha un ottimo trend sul mercato. Certamente un prodotto da tenere sotto controllo per chi sia alla ricerca di nuove valute digitali sulle quali puntare, dato che il Bitcoin ha ormai raggiunto quotazioni spaziali.

1 Aprile 2021