Comitato Pivarada: Antonio Gianorso confermato presidente
La vicepresidente è Maria Ausilia Loddo

Successivamente all’Assemblea Generale Ordinaria, tenutasi lo scorso mese di Aprile, e nel corso della quale si è proceduto all’elezione dei componenti gli organismi statutari per i triennio 2018 – 2020, si sono riuniti il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probi Viri del Comitato di Quartiere per l’attribuzione delle cariche statutarie.
Dopo breve ma proficua discussione e con voto unanime è stata deliberata la seguente composizione. Nel Consiglio Direttivo il presidente sarà ancora Antonio Gianorso, la vicepresidente è Maria Ausilia Loddo (nella foto), la segretaria è Maria Giuseppina Di Maio, gli altri consiglieri sono Mario Fois, Luigi Frianu, Giuseppe Meloni, Fabio Saba e Pier Luigi Sarria. Il collegio dei Probi Viri è composto da Giuseppina Fatima Fara (presidente), Gavino Manca e Antonio Michele Sotgiu.
Nel corso della riunione sono state esaminate le problematiche del Quartiere che sono state portate all’attenzione dell’Amministrazione Comunale nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 8 maggio. All’incontro hanno partecipato: i componenti il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri, il Sindaco, l’Assessora di riferimento per il quartiere Pivarada (Gabriella Esposito) e gli Assessori Ornella Piras, Raniero Selva, Alessandro Balzani, Gavino Tanchis e due tecnici.
E’ stata effettuata una disamina delle problematiche esposte dal Comitato il quale ha posto soprattutto l’accento sulla realizzazione di un’area, in possesso del Comune, attrezzata a giardino del Comune che può costituire un’oasi verde in un quartiere assolutamente privo. “L’incontro, che ha favorito l’incremento del dialogo tra Comitato e Amministrazione, riprenderà a breve per l’approfondimento delle tematiche e individuazione di soluzioni” fa sapere Gianorso.
Subito dopo la riunione con il Comitato, il Sindaco e gli Assessori hanno incontrato li abitanti del quartiere relativamente al nuovo metodo “porta a porta” di conferimento dei rifiuti illustrandone le motivazioni e le modalità. I presenti, dopo l’illustrazione, hanno formulato domande nel merito alle quali hanno risposto sia l’Assessore Selva che la D.ssa Madau.