Frontale tra treni in Puglia: 20 morti, 35 feriti

L'incidente ha coinvolto due treni sulla tratta Corato - Andria delle Ferrovie del Nord Barese

È salito a 20 morti e almeno 35 feriti il bilancio del disastroso incidente ferroviario nel tratto tra le stazioni di Corato e Andria in Puglia gestito dalla Ferrotramviaria SpA che ha in concessione le Ferrovie del Nord barese. Le vittime si trovavano tutte nelle due carrozze di testa dei due convogli che si sono scontrati frontalmente disintegrandosi. I soccorsi hanno allestito un campo di emergenza sul posto per soccorrere i feriti.

“C’è stato uno scontro frontale su un unico binario, alcune carrozze sono completamente accartocciate e i soccorritori stanno estraendo dalle lamiere le persone, molti sono anche i feriti”, così il l comandante dei Vigili urbani di Andria, Riccardo Zingaro, ha ricostruiuto la scena davanti ai suopi occhi dopo esser arrivato sul luogo dell’incidente tra i due treni nel tratto ferroviario tra Corato e Andria. “Credo ci siano molti morti” ha confermato Zingaro

“C’è un’assoluta richiesta di capire i responsabili e fare totale chiarezza” sull’incidente ferroviario accaduto questa mattina in Puglia. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi interpellato dai giornalisti sul disastro ferroviario di oggi nelle campagne pugliesi. “Non ci fermeremo finché non chiariremo cosa è accaduto”, ha assicurato Renzi.

Tratto da www.fanpage.it ©

Antonio Palma, 12 Luglio 2016