Dal maltempo al caldo africano
Sarà un caldo anomalo rispetto alla stagione invernale, anche oltre i 20 gradi. Una parentesi che comunque durerà pochi giorni.

Fine settimana all’insegna del bel tempo in Sardegna. Dopo il maltempo predominante degli ultimi giorni ci attende infatti un ulteriore progressivo miglioramento che culminerà in una situazione meteo decisamente stabile quando arriverà l’anticiclone africano. Fino a sabato continuerà la temperatura fresca dell’ultima settimana, senza precipitazioni degne di rilevanza.
Il bel tempo inizierà domenica con un forte cambio, principalmente per domenica, delle temperature soprattutto in maggior misura maggiore al Centro-Sud. Sarà un caldo anomalo rispetto alla stagione invernale, anche oltre i 20 gradi: una parentesi che comunque non durerà troppo.
Dopo mercoledì arriveranno nuovamente precipitazioni che condizioneranno le temperature dei giorni precedenti: il caldo africano verrà spazzato via tra martedì e mercoledì anche dalle isole maggiori e dal centro Sud per riportare fugaci precipitazioni , ma soprattutto un nuovo calo delle temperature.